02 dicembre 2011

Asus Transformer Prime: data di uscita in Europa e primi hands on


Ci siamo già occupati ampiamente dell'Asus Transformer Prime che finalmente ieri è arrivato sugli scaffali degli store asiatici. La settimana prossima sarà la volta della commercializzazione negli Stati Uniti mentre ci sono cattive notizie per tutti noi Europei in quanto dovremo aspettare Gennaio 2012.
Unica soluzione quindi per festeggiare le vacanze natalizie con il tablet più potente in circolazione è di prenderlo d'importazione.

Vi propongo il video che Asus ha pubblicato sulla sua pagina facebook preceduto da questo annuncio:
"Ladies and Gentlemen, the Prime has Arrived."


Vengono confermate le due uniche versioni disponibili, entrambe sprovviste del modulo 3G ritenuto superfluo per questo prodotto, probabilmente lasciato perdere per non gravare ulteriormente sul costo già abbastanza alto: 499$ per la versione da 32 Gb e 599$ per quella da 64 Gb. Probabile cambio 1:1 dollaro/euro per i prezzi in Europa.

I ragazzi di Engadget hanno fatto una completa review del Transformer Prime definendolo il miglior tablet Android, solido, leggero, sottile, high-end design e con ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco il video:



L'unica pecca di questi primi hands on riguarda ovviamente il sistema operativo presente, Android 3.2, limitante senza dubbio viste le potenzialità annunciate dell'accoppiata SoC Nvidia Tegra 3 e Android 4.0 che stanno contriubuendo sensibilmente ad alimentare l'attesa.

Per maggiori info sulle caratteristiche tecniche vi rimando al nostro precedente articolo.


Nessun commento:

Posta un commento